Pensiero per Maria

Mamma celeste, ti scrivo da lontano in questi giorni di festa perchè la nostalgia di pregarti con i miei compaesani è grande.

Ricordi ed emozioni mi riportano indietro nel tempo…………un tempo più lontano della mia memoria perché altri mi raccontavano della devozione che il popolo di Fuscaldo ha sempre avuto per Te.

La possibilità di scriverti mi aiuta a sopportare con meno sofferenza la lontananza dal dolce viso espressivo che hai.

Come  umile peccatore voglio pregarti, desidero far giungere la mia voce, ti voglio lodare e ringraziare perché la mia fede è sempre stata sostenuta dalla tua materna protezione.

Questo evento straordinario di devozione in tuo onore fa riaffiorare nella mia mente  il ricordo di tanti care persone che hanno sicuramente avuto la sorte beata in paradiso così come tante volte con il canto e con la preghiera  hanno invocato in queste mattine dense di spiritualità.

Con loro Mamma Santa guida i nostri passi, tieni i nostri cuori aperti all’attesa del tuo amato Gesù.

Risveglia sentimenti di amicizia, di rispetto, di giustizia, in tutti coloro che ti invocano, portali a Gesù e fa che ognuno si faccia promotore di una cultura di pace.

Proteggi i giovani di Fuscaldo non farli sentire soli e infelici. Aiutali ad essere protagonisti del loro tempo , falli sentire membra vive di una comunità che ha bisogno di loro, del loro entusiasmo,della loro forza . Fa che siano amati e guidati verso sentimenti di speranza e carità fraterna. Sostieni le famiglie, le persone anziane e sole, gli ammalati i deboli e gli indifesi. Guida sapientemente chi ci amministra e difendi la Chiesa dalle insidie del maligno Fa che la tua presenza sia sempre viva nella mente e nel cuore di ogni fuscaldese lontano e vicino.

Invoco la tua materna benedizione ora e sempre.

Franco Cappadone